ChiodiDi Fernando Ciarrocchi

La presenza del Presidente della Regione Abruzzo, prof. Luciano D’Alfonso, da alcune settimana era tanto attesa da dirigenti, docenti e alunni, giustamente, che desideravano moltissimo, far visitare alla massima autorità civile e politica, la loro eccellenza didattica che dà lustro alla Regione Abruzzo in quanto considerata un autorevole polo pedagogico per la sua elevata offerta formativa grazie al liceo aereonautico e al nuovo corso, che sarà attivo dal prossimo anno scolastico, in biotecnologie alimentari.

Il Presidente D’Alfonso è stato accolto dal Presidente della Fondazione Val Vibrata College, Gen. Federico Sepe, dalla Dirigente, prof.ssa Maria Pia Silla, dal Presidente della Banca Picena Truentina- Credito Cooperativo- di Acquaviva Picena e Monteprandone, Aldo Mattioli e dal consigliere della Fondazione Val Vibrata College, Gino Marini.
Il prof. D’Alfonso ha visitato l’istituto senza sottrarsi alla simulazione di un volo nella gabina didattica di un areo allestita in un’aula: di particolare interesse è stato l’incontro con i docenti e gli allievi della scuola cui ha proposto un bellissima esperienza che potrebbe realizzarsi nell’ambito della programmazione dei progetti scuola- lavoro.
Uno stage formativo con la nota compagnia aerea Ryanair cui potrebbero partecipare i futuri piloti provetti.
La proposta è stata accolta con entusiasmo da tutti, allievi e docenti: la prof.ssa Maria Pia Silla ha dato la sua disponibilità affinché la proposta diventi realtà in collaborazione con il Presidente d’Alfonso e il suo staff.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *