Museo del MareSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 9 settembre, alle 18, presso il Museo della Civiltà Marinara delle Marche (polo museale “Museo del Mare” di San Benedetto del Tronto, viale Colombo n. 94) ci sarà la presentazione e inaugurazione dell’interessantissima mostra di progetti e prototipi per il Museo del Mare di San Benedetto del Tronto, realizzati nell’ambito del “Distretto Culturale Evoluto Piceno” – il design del Bello, Buono e Benfatto – a cura della Scuola di Ateneo di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto.

Originali, accattivanti e numerosi i gadget ideati e trasformati in prototipi per il Museo del Mare: sembianze di fauna marina per gomme, timbri, puntine, sottopentola, cavatappi, elementi marinari come le vele per complementi d’arredo (tazzine da caffè, mug, piatti), tessili (borse di cotone e strofinacci) e molto altro ancora.

Oltre agli innovativi prodotti di merchandising museale e turistico capaci di promuovere e valorizzare gli aspetti e le caratteristiche della civiltà marinara sambenedettese e del mare Adriatico, ci sarà anche la presentazione del progetto di identità visiva e di comunicazione dal titolo “Il Museo del mare… continuo”  che agisce su due livelli di continuità: quella tra il Museo del Mare e lo spazio esterno, rappresentato dallo stretto legame con il tessuto urbano, e quella tra passato e  presente.

L’incontro di presentazione sarà aperto a tutta la cittadinanza che è invitata ad intervenire. La mostra sarà visitabile fino al 25 settembre. Per informazioni e contatti www.museodelmaresbt.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *