Vescovo Bresciani (2)DIOCESI – Pubblichiamo il saluto rivolto dal Vescovo Carlo Bresciani a tutti gli studenti, docenti e personale della scuola.

“Carissime ragazzi e ragazze, riprende a suonare la campanella della scuola.

Vi penso tutti indaffarati a controllare zainetti, libri, quaderni, tablet e quant’altro, ma sopratutto vi penso gioiosi di incontrare amici, docenti e personale della scuola: persone e ambienti conosciuti e familiari che hanno condiviso e condivideranno un pò di ansie, delle vostre fatiche e delle vostre soddisfazioni.

È bello vedere che anno per anno crescete in età e maturità. Noi adulti vi osserviamo con soddisfazione e, anche se non sempre ve lo diciamo, lo facciamo con segreto compiacimento. Con la scuola e tutte le altre offerte formative vogliamo accompagnarvi e prepararvi al meglio ad affrontare l’avventura della vita.

Ci aspettiamo molto da voi e io so che potete dare molto di più di quello che certe rappresentazioni superficiali mostrano. Per esempio, a fine luglio sono stato a Cracovia, per la GMG dei giovani (un milione e seicentomila giovani in festa!) e ho constatato di cosa sono capaci i giovani, intendo riferirmi proprio ai giovani della nostra diocesi.

Anch’io vi osservo con compiacimento quando ho occasione di incontrarvi il mattino per strada, quando andate a scuola, o nelle vostre aule e vi accompagno con profonda simpatia.

All’inizio di un nuovo anno, permettetemi di augurare un buon anno scolastico, a voi, ai vostri docenti e a tutto il personale della scuola. Prego per voi e di cuore invoco su tutti voi la benedizione del Signore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *