Foto di Federica Del Prete, articolo di Davide Di Salvatore, video di Fiammetta

DIOCESI – Descrivere a parole le emozioni vissute a Lourdes in occasione del pellegrinaggio diocesano, è praticamente impossibile, ma mi limito solamente a descrivere ciò che ho provato davanti alla grotta di Massabielle!
Il vero pellegrinaggio è iniziato sul treno “bianco” dove le parole “preghiera e servizio’ sono stati i cardini essenziali per vivere al meglio l’incontro con Cristo!

Appena arrivati alla citadella ai piedi dei Pirenei abbiamo immediatamente sperimentato l’incontro con la Misericordia di Dio che ama i suoi peccatori ed elargisce sempre abbondanti grazie su di essi! Le celebrazioni Eucaristiche sono state il fulcro centrale della giornata di ogni fedele dove potevamo incontrare e abbracciare Gesù Eucarestia e condividere tale Gioia con ogni fratello di “lingua popolo e nazione’!

Maria quando apparve a Bernardette chiese di pregare ogni giorno il Santo Rosario e ogni pellegrino che vive Lourdes non può che prendere la corona del Rosario e recitarla con devozione e fede profonda!
Un altro pilastro fondamentale è il servizio ai malati. Come afferma San Paolo la carità è la più grande delle virtù e in questo caso Dame e Barellieri hanno prestato il loro tempo di permanenza a Lourdes nell’offrire servigi ai più bisognosi!

La città di Bernardette è una grande carica spirituale e ci dà ogni anno la forza per affrontare la vita con più serenità e per essere sempre più testimoni credibili e autentici dell’amore misericordioso di Dio!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *