Scarica il Cammino pastorale 2016_2017
DIOCESI – Il nuovo anno pastorale si è aperto con la celebrazione del 30esimo della diocesi di S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, un’occasione per contemplare la bellezza della nostra Chiesa, per rinnovarla tornando alla freschezza delle origini e per renderla sempre più ‘luce delle genti’.
La presentazione ufficiale della lettera pastorale si è tenuta venerdì 30 ottobre alle ore 21.00 presso la Cattedrale Madonna della Marina ad opera del Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.
Il Vescovo Carlo Bresciani in merito al nuovo sussidio afferma: “Siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale e, come sempre, si prepara un calendario che aiuti la memoria a ricordare i momenti che lo caratterizzano. Su un calendario sono segnati i momenti che sono comuni di una comunità, civile e religiosa, ma poi ognuno ci può segnare quelli che sono più specifici della propria famiglia o della propria comunità di appartenenza.
Anche la nostra Diocesi presenta un suo calendario in cui sono ricordati i vari momenti che caratterizzano la sua vitalità e che vengono proposti a sacerdoti e fedeli.
Scorrendolo ognuno potrà trovare ciò che lo riguarda in modo particolare, ma prendendo visione dell’insieme si sentirà in comunione con il cammino di Chiesa che anche altri, con altri momenti e con altri incontri, stanno facendo. Piccolo modo di sentirci insieme un’unica Chiesa che in tutte le sue diverse membra e in modi diversi vive e cresce nella fede.
Ringraziando chi ha preparato questo prezioso strumento, auguro a tutti un buon anno pastorale ricco delle benedizioni del Signore Gesù, nostro unico maestro.”
0 commenti