È stata salutata come un segno di speranza e rinascita per la comunità di Pescara del Tronto la cappellina costruita nel cimitero in ricordo delle vittime del sisma del 24 agosto scorso, che verrà inaugurata martedì 1° novembre, solennità di Ognissanti. La struttura in legno, di circa 30 mq, visitata dal cardinale Angelo Bagnasco mercoledì scorso, è stata realizzata su iniziativa della Diocesi di Ascoli Piceno grazie al generoso contributo di alcuni benefattori. Tra questi, la ditta ‘La Nova’ che ha donato l’altare e gli arredi sacri.

Alle 16 di è prevista la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Ascoli Piceno, mons. Giovanni D’Ercole, il quale afferma: “La cappellina ben inserita nel contesto ambientale è la prima struttura costruita nel comune di Arquata dopo il terribile evento sismico e rappresenta un segno tangibile di ricostruzione e speranza oltre che un simbolo per tutta la comunità, impegnata a rinascere sulle macerie del terremoto”.

Essa, spiega il presule, “è dedicata alle vittime del sisma i cui nomi saranno presenti a perpetua memoria. Il 24 di ogni mese ci celebrerà per loro una Santa Messa di suffragio. Possa il loro ricordo suscitare in tutti un costante impegno a ricostruire la comunità sui saldi pilastri della solidarietà e della fede”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *