AcquavivaDi Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Domenica 30 ottobre l’Ass.ne Palio del Duca di Acquaviva Picena ha partecipato al Giubileo delle Rievocazioni Storiche a Roma, erano presenti anche il sindaco Rosetti, il vice sindaco Balletta, l’assessore Bartolomei e anche il parroco don Alfredo, che ha concelebrato la Santa Messa presieduta da Sua Eminenza Cardinale Comastri.
Una giornata intensa, piena di forti emozioni e tanta gioia. All’evento hanno partecipato moltissimi figuranti che sono membri della Federazione Italiana Giochi Storici. Il gruppo di Sponsalia, composto da 52 figuranti e guidati dal presidente Cav. Nello Gaetani, si sono radunati nei giardini di Castel Sant’Angelo per poi proseguire fino a Piazza san Pietro. Il Cardinale Comastri ha ringraziato il gruppo di Sponsalia per il proprio impegno a tenere viva la memoria storica di Acquaviva , inoltre dopo aver appreso dal Cav. Gaetani che Sponsalia proveniva da Acquaviva ha mostrato la sua preoccupazione nei confronti del territorio marchigiano in questo momento devastato dalle continue scosse di terremoto. Don Alfredo Rosati al termine della giornata ha ringraziato tutta l’Ass.ne Palio del Duca per il costante zelo nell’organizzare l’evento Sponsalia che da anni da lustro a tutta la comunità.

La bellissima giornata è stata però segnata dalla scossa di terremoto, avvertita anche nel pulman diretto a Roma mentre il nutrito gruppo si trovava vicino San Giovanni in Laterano ed il pensiero è volato subito alle popolazioni dove si è verificato l’epicentro ed a loro, i figuranti di Acquaviva, hanno rivolto una preghiera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *