13233100_10209684031287758_1272937939452856572_nDIOCESI – All’inizio dell’ultimo anno del triennio in l’AC si concentrerà sul terzo verbo affidato da papa Francesco a Maggio 2014 e cioè “Gioire”, emozionati per il cammino assembleare che vedrà tutta l’associazione coinvolta nella bellezza dei “passaggi di responsabilità” che richiamano al mettersi in gioco, a ripensare e a continuare a prendersi cura degli altri, della città e della Chiesa, il Settore Giovani di AC nazionale scrive per ricordare il prossimo appuntamento Associativo.

Proprio pensando alla cura degli altri, è stato pensato di dedicare il prossimo modulo formativo agli educatori del Settore Giovani che si è aperto a Matigge di Trevi ieri, giovedì 4 ottobre e che si chiuderà domani 6 novembre e il cui titolo è la “Bella sfida”.

Dalla diocesi rivierasca parteciperanno due educatori ACG: Gianni Iobbi, responsabile parrocchiale del Settore Giovani di AC e Marco Sprecacè, Vice-Presidente diocesano AC.

Gianni e Marco insieme agli altri educatori avranno modo di riflettere e approfondire i temi della progettualità, dell’accompagnamento personale e di gruppo e della spiritualità laicale in compagnia di importanti ospiti attraverso tante modalità creative e laboratoriali.

Un’esperienza tramite la quale gli educatori di tutta Italia avranno modo di incontrarsi e confrontarsi, per ricordare, riscoprire e comprendere con pienezza che quella di stare accanto ai giovanissimi e ai giovani, oltre che un dono prezioso, è una “Bella sfida”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *