ludoteca_lab giocoleriaGROTTAMMARE – La ludoteca “L’isola che c’è” torna attiva negli orari di apertura dedicati ai più piccoli.
Dopo un periodo di chiusura, in cui è stata anche verificata l’idoneità strutturale dell’immobile a seguito della scossa tellurica del 30 ottobre, il centro ricreativo per bambini di Zona Ascolani riapre a partire da giovedì prossimo, 24 novembre, assicurando attività pomeridiane tre giorni alla settimana.

Il nuovo calendario della ludoteca è il seguente: giovedì 24, venerdì 25 e martedì 29 novembre;

venerdì 2, martedì 6, venerdì 9, martedì 13 dicembre; giovedì 15 festa finale con tombolata di Natale. L’isola che c’è è aperta dalle ore 16 alle ore 19, il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 11 anni e la frequentazione, gratuita, necessita di una semplice iscrizione annuale da parte di un adulto (genitore, tutore o curatore), da effettuare direttamente presso il centro che si intende frequentare.

Oltre a L’isola che c’è, infatti, il comune di Grottammare offre ai più giovani anche la frequentazione della ludoteca Stile libero, in via del Mercato.

In questo caso, i giorni di apertura dedicati ai più piccoli sono il lunedì, mercoledì e giovedì, sempre dalle 16 alle 19. La festa natalizia è fissata a mercoledì 14 dicembre.

Stile libero, inoltre, si trasforma in centro di aggregazione giovanile per ragazzi dai 12 ai 18 anni nei giorni di martedì e venerdì, con appendice serale dalle 21 alle 23.30 del venerdì. Le principali attività previste all’interno delle strutture sono seguite e realizzate alla presenza di personale qualificato. Si tratta di: attività ludico/ricreative libere e  strutturate; laboratori artistici e creativi anche  con materiale di recupero; ascolto musica; giochi da tavolo; play station; pc e internet; prestito giochi e libri; feste di compleanno; feste a tema; laboratori e attività specifiche per  bambini e adulti. All’interno dei centri è prevista l’autogestione regolamentata per famiglie e ragazzi.

I centri prevedono due intervalli di chiusura annuali, uno nel periodo natalizio e uno in quello estivo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *