donnaMovimento Italiano Casalinghe (Onlus-Ong) promuove un incontro dibattito lunedì 12 dicembre ore 17,30 a Grottammare Sala Consiliare del Comune sul tema “Quando l’Epilessia è Donna”.

L’iniziativa ha il Patrocino del Comune, della Consulta Pari Opportunità e della Lice – Lega Italiana Contro l’Epilessia. Relatrice la dott.ssa Nicoletta Foschi, neurologo Dirigente medico Centro Epilessia Ospedali Riuniti Ancona; introduce Elisa Cingolani Vice Presidente Nazionale MOICA; saluti Enrico Piergallini Sindaco Città Grottammare e Francesca Romana Vagnoni, Presidente Consulta; Tiziana Morresi porta la personale testimonianza della sua condizione neurologica.

L’impegno del MOICA va ben oltre l’ambiente familiare, è a tutto campo, diritti, ambiente, sicurezza, arte, cultura, solidarietà, tempo libero, salute e il Movimento è sempre attento alle problematiche che colpiscono soggetti deboli e al  benessere psico-fisico della donna, con incontri come questo, contribuisce a sfatare tutti quei  luoghi comuni che portano a discriminare la donna colpita da questa malattia e a informare per non essere colti di sorpresa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *