Papa compleannoZenit

Non poteva mancare, anche se con qualche giorno di anticipo, un segno di augurio durante l’Udienza generale di ieri a Papa Francesco per gli 80 anni che compierà il prossimo sabato 17 dicembre. In Aula Paolo VI, tra gli applausi affettuosi dei fedeli, le strette di mano e gli abbracci, una signora ha presentato al Pontefice una torta con due candeline a forma di “8” e di “0” già accese.

Francesco si è fermato un attimo e le ha spente soffiando. Poi, scherzando sugli auguri ricevuti in anticipo, ha detto: “Grazie a tutti per gli auguri per il mio prossimo compleanno, grazie, ma dirò una cosa che vi farà ridere: nella mia terra fare gli auguri in anticipo porta iella! E chi fa gli auguri in anticipo è uno iettatore”.

Come comunicato dalla Sala Stampa vaticana, chiunque volesse inviare i propri auguri al Pontefice, può farlo tramite email ai seguenti indirizzi:

Papafranciscus80@vatican.va (Latino); PapaFrancesco80@vatican.va (Italiano); PapaFrancisco80@vatican.va (Spagnolo / Portoghese) PopeFrancis80@vatican.va (Inglese); PapeFrancois80@vatican.va (Francese); PapstFranziskus80@vatican.va (Tedesco); PapiezFranciszek80@vatican.va  (Polacco).

Sui social media è stato invece creato per l’occasione l’hashtag #Pontifex80.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *