PiuntiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore ai Servizi Sociali Manuela Carboni hanno ricevuto lo “staff emergenza” di Save the Children per ringraziarlo del prezioso lavoro svolto da settembre  nello “Spazio sicuro” a misura di bambino allestito all’hotel Relax . Qui sono stati accolti bambini e adolescenti e dato sostegno alle famiglie di Grisciano, Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto colpite dal terremoto e ospitate nell’albergo.

Lo staff è stato rappresentato dal coordinatore dello Spazio Marco Faiola, dalla referente regionale per le Marche Anna Rosa Cianci e dalla volontaria Cassandra Speca. Gli stessi volontari hanno collaborato con i docenti dell’ISC Centro e ISC Nord per favorire l’inserimento nelle nuove scuole dei bambini colpiti dal terremoto attraverso attività di sostegno e formazione.

L’incontro è avvenuto alla vigilia dell’inizio di una nuova fase: il 30 dicembre infatti terminerà la fase dell’emergenza e si entrerà in quella della post – emergenza, i volontari lasceranno il campo alla rete di associazioni che si occupano dei minori per far sì che le famiglie possano interagire più direttamente con il territorio.

I volontari hanno ringraziato il Sindaco per la collaborazione offerta dall’Amministrazione comunale nell’aver messo a disposizione dei bambini e dei ragazzi la biblioteca, i vari musei della città e altri spazi e luoghi dove essi hanno potuto trascorrere momenti di svago e serenità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *