d'erasmoPROVINCIA – I tecnici dell’Amministrazione provinciale hanno completato la verifica delle strutture di tutte le scuole superiori di competenza dopo lo sciame sismico che ha interessato il nostro territorio con ripetute e forti scosse. Ieri pomeriggio si è provveduto al controllo nelle scuole di San Benedetto del Tronto e del comprensorio mentre, oggi, si è proceduto ad ispezionare gli istituti superiori di Ascoli Piceno.

Nessun plesso scolastico ha subito danni o presenta problematiche e la situazione è pertanto sotto controllo. Da evidenziare che, nel corso dei sopralluoghi negli edifici di Ascoli, si è anche provveduto a rimuovere la neve dagli accessi e da tutti gli spazi, come cortili o scale, per evitare disagi agli studenti ed al personale scolastico. Tutte le scuole superiori, comprese quelle di Ascoli, possono dunque ripartire con l’attività didattica già da oggi anche se l’autorità preposta, a scopi precauzionali, ha disposto la chiusura per ulteriori due giorni per le scuole del capoluogo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *