GROTTAMMARE – E’ pronto ed è consultabile on line il bando per partecipare alle selezioni del concorso per nuovi comici abbinato a “Cabaret, amoremio!” 2017. BANDO E REGOLAMENTO SELEZIONI 2017

L’esito delle selezioni decreterà l’identità dei cabarettisti che si esibiranno nel corso delle due serate di spettacolo della XXXIII edizione del Festival nazionale dell’umorismo, in programma il 4 e 5 agosto, e di cui a breve l’amministrazione comunale fornirà ulteriori dettagli, a partire dalla direzione artistica.
Gli aspiranti concorrenti hanno la possibilità di scegliere due modalità di partecipazione: dal vivo, esibendosi a Grottammare il 7 maggio, oppure, inviando un provino in formato audiovisivo.

Nel primo caso, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 21 aprile; nel secondo caso, entro le ore 12 del 19 maggio.

La versione integrale del bando  è consultabile nel sito web ufficiale del Festival, www.cabaretamoremio.it. Anche per quest’anno l’organizzazione del festival, che fa capo all’assessorato alla Formazione e ai Talenti, ha affidato questa delicata fase della manifestazione alla storica esperienza dell’associazione Lido degli Aranci, che si sta già organizzando nella ricerca di nuovi talenti tra laboratori teatrali e palcoscenici nazionali.

Le domande di partecipazione, infatti,  potranno essere inviate a:
-associazione Lido Degli Aranci, Piazza Stazione 8, 63066 Grottammare AP (a mezzo raccomandata A/R) o via e-mail a ass.lidoaranci@libero.it;
-Comune di Grottammare – Servizio Cultura e Turismo, Via Marconi 50, 63066 Grottammare AP (a mezzo raccomandata A/R) o via e-mail a cultura@comune.grottammare.ap.it.

La gara tra comici fu istituita nel 1987 per arricchire una rassegna di cabaret nata nel 1984 come intrattenimento serale estivo e sin da subito si è caratterizzata come volano per molti artisti in erba, mettendo in luce comici, cabarettisti e umoristi oggi ormai noti al grande pubblico come Ficarra e Picone (era il 1998 e componevano il duo “Chiamata Urbana Urgente”), Antonio Rezza, Giorgio Montanini, Francesco Di Carlo, Giovanni Cacioppo, La Ricotta, Aldo Giovanni e Giacomo e il duo Stefano Sarcinelli e  Francesco Paolantoni, che furono i primi vincitori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *