“Abbiamo pensato che fosse il momento di ribadirgli il nostro sostegno”. Così il cardinale Reinhard Marx, vescovo di Monaco e Frisinga e  membro del Consiglio di Cardinali che affiancano il Papa nella sua opera di riforma della Curia, durante la conferenza stampa di presentazione dei vincitori del premio “Economia e società” e del convegno internazionale promossi dalla Fondazione Centesimus Annus-pro Pontifice, ha risposto a una domanda dei giornalisti in merito alla dichiarazione di lunedì scorso, all’inizio della sessione di lavoro del C9, in cui i cardinali hanno espresso il loro “pieno appoggio all’opera del Papa”, assicurandogli “adesione e sostegno pieni”.
“Nella Chiesa abbiamo discussioni, ma al di là delle discussioni e dei conflitti è chiaro che la lealtà al Papa è sostanziale per la fede cattolica”, ha ricordato Marx.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *