SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Donna oltre il silenzio” : mostra d’arte della pittrice Claudia Cundari e del maestro Scultore Sergio Tapia Radic.
Inaugurazione sabato 4 maggio alle ore 17.00 in Palazzina Azzurra in San Benedetto del Tronto.

“L’evento è inserito nell’ ambito del Tema di Studio Nazionale del  Lions Clubs International “Contro la violenza nei confronti delle donne: combattiamo il silenzio”

La violenza contro le donne riguarda tutti e tutte, si struttura attraverso radici sociali e culturali e produce gravi conseguenze non solo individuali ma anche collettive.

I Lions, mossi da quei forti principi di Etica che regolano tutte le loro azioni, intendono sostenere e promuovere la Cultura della Non violenza sentendola come un imperativo morale, civile ed umano a cui non ci si puo’ sottrarre.

L’obiettivo, in collaborazione con l’ Assessorato ai Servizi Sociale del Comune di San Benedetto del Tronto e la Fondazione Libero Bizzarri, è quello di promuovere e sostenere  le realtà territoriali  che mettono a disposizione la loro esperienza e professionalità nel sostenere donne di ogni etnia, religione ed estrazione sociale che abbiano subito o subiscano violenza.

L’ iniziativa dei Lions prende vita con la mostra d’ arte organizzata grazie alla sensibile e generosa collaborazione della pittrice Claudia Cundari e del maestro scultore Sergio Tapia Radic. L’universo femminile è raccontato e sublimato dalla loro opere. È  una mostra che guarda al positivo.

Aiutare la donna a ritrovare l’autostima , l’auto determinazione,  l’espressione di sé ,  i propri momenti di positività  può  rappresentare  un importante processo di  trasformazione, di libera affermazioni di sé  e di ricostruzione di un nuovo progetto di vita.

All’interno  della mostra si susseguiranno filmati e dibattiti su tale tema a cura della Fondazione Libero Bizzarri,  curatrice del catalogo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *