Di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Buona la prima. Sold out al Centro Pacetti di Centobuchi per “Testa o Cuore” ottima commedia teatrale portata in scena  sabato 4 Marzo dal “Nuovo Teatro Piceno” di Castel di Lama .
Brillanti gli attori Gianfranco Fioravanti , Sabina Gaspari ,Monia Castelletti , Maria Felicita Angelisi , Sergio Lupi ,Carlo di Ludovico ,Stefania Pompili e Salvatore d’Ignazio che hanno divertito  rappresentando spaccati  di vita quotidiana interpretandole in  chiave umoristica ed ironica
Otto le situazioni:
“Carino”di M. Baldi  “Un Gentiluomo”di A.Campanile,”L’onore dei Brossarbourg di G. Courteline,”Il Piedino” di A. Campanile,“La Separazione”, “Accenti d’Amore” , Amore nell’800  di W.Annicchiarico  e “Pericolosa-mente” di A.de Filippo tratti da diverse opere teatrali .
L’amore con le sue diverse sfaccettature il  filo conduttore della serata che ha tenuto viva  l’attenzione del pubblico che si è rivelato dall’inizio alla fine entusiasto e partecipe.
Presenti varie autorità tra cui il Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci che a fine serata ha preso la parola dicendo :
“Grazie all’organizzazione , all’AUSER che ci ospita ma soprattutto alla volontà di chi ha voluto creare questa associazione “Anime sul palco “alla sua presidente Lanciotti che ha condotto ottimamente il tutto . Il teatro è un po’ come un’iperbole della realtà e ci fa ridere perchè mette in evidenza tutto cio’ che è reale  in una situazione di irrealtà .”
A fine spettacolo però il dilemma sul rapporto di coppia rimane: in Amore si mette in gioco di piu’ la testa o il cuore? E’ questione di passione o calcolo? Di istinto o strategia?
Al pubblico la libera interpretazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *