MONTEPRANDONE – In questi giorni sono partiti i lavori di sistemazione della viabilità in via Circonvallazione Sud a Centobuchi di Monteprandone.

Finanziato con fondi comunali pari a 77.000 euro, l’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione con realizzazione di marciapiedi e asfaltatura del tratto compreso tra via I maggio e via Borgo Nuovo. Per una maggiore sicurezza dei pedoni, verrà installata anche una balaustra lungo il camminamento a sud.

La progettazione e direzione dei lavori è affidata all’ing. Stefano Gregori, la ditta esecutrice è l’impresa Giobbi srl. I lavori termineranno entro il mese di aprile.

“Ci scusiamo con la cittadinanza per gli inevitabili disagi agli automobilisti – spiega l’assessore alla viabilità e alla sicurezza Matteo Troiani – ma crediamo che valga la pena pazientare qualche giorno per avere una viabilità più sicura. Nello studiare la soluzione ottimale abbiamo tenuto conto del fatto che i pedoni spesso scelgono questa strada per le proprie passeggiate. Pertanto abbiamo deciso di dotare i nuovi marciapiedi di balaustre per aumentare la sicurezza nelle parti in rilevato. Stiamo anche valutando ipotesi – conclude Troiani – per la razionalizzazione dell’incrocio con via Borgo Nuovo che negli anni ha evidenziato situazioni di criticità”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *