La torta con l’età a tre cifre

GROTTAMMARE – Ritorna la gara di torte a Zona Ascolani. Si terrà il 1° maggio, in piazza Carducci, per festeggiare i lavori di riqualificazione che stanno interessando in questi giorni la principale piazza a sud di Grottammare.

“Torteggiando… in piazza” è il titolo dell’iniziativa, non nuova per il quartiere, riproposta dal sig. Giorgio Allevi, residente della zona.
La proposta ha trovato l’immediato supporto del centro anziani “Fulgenzi”, che si occuperà dell’organizzazione, e il benestare dell’amministrazione comunale.
Il concorso, infatti, farà parte del programma degli eventi inaugurali in via di costruzione in questi giorni.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti. Le torte dovranno essere presentate dalle ore 15 alle ore 16 del 1° Maggio in Piazza Carducci, rigorosamente in un involucro che le nasconda alla vista. L’iscrizione alla gara è gratuita e sarà effettuata al momento della consegna, ma per ragioni organizzative è consigliabile prenotare la partecipazione, recandosi presso il centro anziani “Fulgenzi” , in via Firenze, nei seguenti orari 8-10.30 13-19.30, o chiamando il presidente Giuliano Vitaletti al numero 333.7040174.

In questo modo, potrà essere consultato anche il regolamento integrale del concorso che, in linea generale, può essere così sintetizzato:
Ogni partecipante può concorrere con una sola torta, ma ne dovrà confezionare due, perfettamente uguali: una torta andrà all’assaggio della giuria e l’altra sarà offerta al pubblico.
Saranno ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico. Non sono ammesse torte comperate o torte di pasticceria, laboratorio, ecc.
Saranno ammesse alla gara solamente torte senza panna. Le creme dovranno essere cotte.
Le torte dovranno avere un nome, anche di fantasia e dovranno essere corredate da una scheda che ne indichi gli ingredienti.
Le torte saranno valutate dalla giuria secondo tre parametri: Aspetto estetico, Gusto, Originalità.
Saranno assegnati i seguenti premi al 1° classificato, alla Torta più bella e a quella più originale. I premi consistono in tre targhe ricordo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *