MONTALTO DELLE MARCHE – Lo scorso 20 aprile, presso la Sala De Carolis della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio della Fondazione Intercultura. I Segretari generali di Intercultura, Andrea Franzoi dell’Associazione e Roberto Ruffino della Fondazione, hanno consegnato le borse di studio erogate dall’apposito fondo di Intercultura e dai numerosi sponsor per consentire a 1.400 studenti di scuole superiori di vivere e studiare in oltre 65 Paesi. Quest’anno, tra i meritevoli, hanno spiccato due eccellenti studentesse montaltesi, Cristina Acciarri frequentante il Liceo linguistico “E. Trebbiani” di Ascoli Piceno e Gioia Fausti iscritta al Liceo Classico di Montalto delle Marche. Le allieve trascorreranno un periodo all’estero ospitate da una famiglia del luogo, seguiranno le lezioni e impareranno a diventare cittadine cosmopolite: Cristina soggiornerà in Russia per dodici mesi e Gioia rimarrà sei mesi in Finlandia.
Tutta la comunità montaltese non può che essere fiera dell’ottimo risultato ottenuto dalle giovani studentesse e augura loro di vivere una proficua esperienza di studio, ma anche e soprattutto di vita. Good luck girls!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *