SAN BENEDETTO DEL TRONTO – 13 Maggio 1917. Tre pastorelli vivono un incontro che sarà scritto in una pagina meravigliosa di Amore e Tenerezza nella storia della Chiesa:  L’Apparizione di Maria, Madre del Figlio, e Mamma nostra.

13 Maggio 2017. Sono passati cento anni, tra infinite tragedie, dolori, sconvolgimenti, progresso, evoluzioni e cambiamenti epocali nella nostra storia. Eppure quei pastorelli sono sempre stati, umilmente, silenziosamente, nel cuore della Chiesa.
Questo sabato Papa Francesco si recherà a Fatima e proclamerà Santi i due pastorelli Francisco e Giacinta.
Anche la nostra parrocchia vivrà questa festa in comunione con tutta la Chiesa.
Sabato 13 Maggio alle ore 15.30 ci ritroveremo tutti in Chiesa per la recita del Santo Rosario. A questo momento significativo e bello sono invitate tutte le Famiglie, con i bambini e i ragazzi. La vera comunione si raggiunge pregando insieme, con le labbra e il cuore. E recitare il rosario significa inserirsi in una grande corrente di preghiera, in un immenso coro di generazioni di cristiani e di santi che l’hanno sempre amato e praticato. Vi aspettiamo!!!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *