Di Mario Passamonti
DIOCESI – Ha ancora senso parlare oggi di fraternità? C’è un modo nuovo per affrontare e superare la crisi sociale ed etica in atto?
Se ne parlerà all’incontro che si terrà presso il Monastero delle suore clarisse a San Benedetto del Tronto domenica 20 gennaio alle ore 10. “Una città dove abitare –vivere insieme da fratelli” è questo il titolo della catechesi, che tratterà il tema Fraternità&Fede e di come oggi sia ancora possibile vivere “oltre se stessi” in questi “tempi nuovi”, dove anche la crisi può essere un’opportunità per far nascere “qualcosa di nuovo”: oltre la paura, l’unica soluzione è la relazione, la rete, il fare cordata .
L’iniziativa è promossa dalla Piccola Fraternità Emmaus che da alcuni anni cerca di vivere questi valori nel quotidiano, in un cammino di preghiera-formazione-condivisione, e la partecipazione è aperta a tutti.
L’incontro sarà guidato Suor Patrizia Nocitra del Monastero Santa Speranza, che per il secondo anno ha dato la sua disponibilità a guidare le catechesi.
Sede: Monastero Santa Speranza, Via Valle d’Oro 2 San Benedetto del Tronto (quartiere Ponterotto, dietro la sede della Caritas Diocesana)
Info: Mario e Silvia (0735.591292)
0 commenti