Di Paola Di Felice

GROTTAMMARE – Domenica 21 maggio, durante un pomeriggio ventoso ma riscaldato dal sole, tra i rumori dei treni in transito, presso il Giardino della Stazione di Grottammare, si è svolta la festa e si è tenuta la Santa Messa di chiusura dell’anno catechistico della parrocchia di San Pio V.
Insieme al parroco Don Giorgio e al vice parroco Don Guido, ci siamo ritrovati, tutti insieme, ragazzi, educatori,catechisti e genitori, per ringraziare il Signore, per tutto ciò che di bello e buono ci ha donato in questo anno.

Lo abbiamo ringraziato per tutti i ragazzi che hanno ricevuto i sacramenti ; Lo abbiamo ringraziato per i genitori che ogni anno ci affidano i loro figli, perché gli parlassimo di Lui; Lo abbiamo ringraziato per i momenti che abbiamo vissuto insieme, nelle associazioni e in parrocchia; Lo abbiamo ringraziato per il dono grande che è la sua Parola, che ci ha accompagnati in ogni incontro e ogni domenica; Lo abbiamo ringraziato per averci scelti ancora una volta per accompagnare i cuori dei ragazzi, tutti, ad incontrare il Suo  cuore. Lo abbiamo ringraziato dei momenti duri e faticosi, perche abbiamo potuto sperimentare vivamente quant’è grande e vera la sua Misericordia.

Poi abbiamo affidato al Signore, ancora una volta, la vita dei ragazzi e dei loro famigliari; Gli abbiamo affidato i nostri tre sacerdoti e la loro missione di pastori, gli abbiamo affidato le anime di noi educatori e catechisti, perché, sempre di più, possiamo essere testimoni credibili e all’altezza del cuore dei ragazzi, dei giovani e degli adulti, che sono ancora in cerca.

Insomma, un momento Bello al termine di un anno Bello.

Grazie Signore!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *