SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale I Luoghi della Scrittura, in sinergia con l’assessorato alle politiche culturali del comune di San Benedetto del Tronto invitano la cittadinanza a partecipare, sabato 26 gennaio ore 18,00 c/o l’Auditorium comunale, alla presentazione del libro “Sotto il segno della bilancia”.

Protagonista sarà “il buon Fabio” De Nunzio (inviato insieme a Mingo del noto tg satirico Striscia la notizia) che insieme allo scrittore Vittorio Graziosi, ha descritto con sensibilità e ironia la sua esperienza di uomo “diversamente magro”.
Il libro racconta un importante percorso emozionale dal quale emergono dissidi interiori, insicurezze, interrogativi e complesse fragili sensibilità dell’obeso, amalgamando in chiave a volte umoristica e altre di profonda riflessione, le esperienze in cui possono identificarsi tanti “oversize” dei nostri giorni.

Del  resto è ben nota la complessità del problema, che è diventato in pochi decenni una vera e propria emergenza sociale in gran parte del mondo.
Per questo si è voluta arricchire la presentazione con apporti di carattere medico-scientifico, utili ad affrontare la patologia ma anche a tentare di prevenirla prima che sia troppo tardi.

All’incontro sarà infatti presente un medico nutrizionista, la dott.ssa Maria Lucia Gaetani, che affronterà l’argomento obesità con puntualizzazioni e consigli utili per gli adulti e soprattutto per i bambini.
Presente l’assessore Margherita Sorge, condurrà la serata Cinzia Carboni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *