Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena è terminato il 13° trofeo “Nicholas Girolami” e 1° memorial “Vincenzo Mora”. Sabato 26 e domenica 27 agosto presso lo stadio comunale si sono svolte le gare di calcio. Presenti il sindaco Rosetti e il vice sindaco Balletta. La premiazione è avvenuta domenica sera e a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia, perché come ha ricordato uno dei responsabili, Luigi Neroni: “Il torneo non è competitivo, ma è un modo per stare insieme e divertirsi ricordando tutti quelli che negli anni hanno fatto parte dell’Acquaviva calcio”.
Alle ore 18:00 don Alfredo ha celebrato la Messa, nell’omelia ha detto: “Voi che amate il calcio conoscete bene i giocatori famosi, i loro dati, la loro vita privata. Potete dire di conoscere bene Gesù nello stesso modo? Gesù lo ha chiesto agli apostoli “Chi dite che io sia?” e lo chiede ogni giorno pure a noi. Gesù è importante per noi? Vogliamo stare con Lui? Ci sono due modi per conoscere le persone, uno è chiedere agli altri e un altro è conoscere personalmente qualcuno. Parlarci, trascorrere del tempo insieme. Un modo per conoscere Gesù è andare a Messa, invece spesso preferiamo fare altro credendo che non sia importante. Ricordiamo Nicholas e Vincenzo e tutti quelli che in modi diversi hanno fatto parte dell’Acquaviva calcio e che ancora adesso portiamo nel cuore, perché coloro che ci hanno lasciati continuano a starci vicino e a darci una mano nella vita di tutti i giorni”.

Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *