BASKET – La Doctor Glass Junior Grottammare porta a tre la striscia di successi consecutivi, battendo l’Elpidiense in un finale punto a punto per 69 a 72.

Elpidiense Basket: Trapè 5, Bordignon 19, Pareo 2, Dorotei 3, Delle Monache 15, Malvestiti 12, Biancucci 5, Concetti, Marinangeli 3, Polini 5. All. Chierici

Junior Grottammare: Campanelli 1, Pazzaglia 15, De Angelis A., Gressi, Romani 1, De Angelis E. 26, Bruni, Colletta 5, Gomes 2, Piunti 22. All. Ranalli

Parziali: 14-21, 19-16, 16-9, 20-26

I ragazzi di coach Ranalli partono subito forte aprendo le marcature con Colletta e portandosi in vantaggio di 11 punti (9-20) con i canestri di De Angelis E. e Pazzaglia, ma l’Elpidiense risponde prontamente con un controparziale di 11 a 1 propiziato da Biancucci, arrivando così all’aggancio all’inizio del secondo quarto (20-21). La partita si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla seconda sirena quando gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio di 4 (33-37).
Nel terzo quarto è l’Elpidiense a fare la partita trovando continuità con i canestri da fuori di Delle Monache e il gioco in post basso di Bordignon, ma la Doctor Glass Grottammare rimane a contatto grazie a Piunti, che con 8 punti consecutivi riesce a mantenere i suoi sotto di sole tre lunghezze (49-46).
Nel quarto finale l’Elpidiense raggiunge il massimo vantaggio sul 60 a 55 con i liberi di Bordignon, ma i canestri di Piunti e De Angelis E. portano la gara in parità.
Si arriva così negli ultimi due minuti di gioco sul punteggio di 66-65 per i padroni di casa dopo il tiro dalla media di Malvestiti.
A meno di un minuto dalla fine Pazzaglia mette un decisivo tiro da tre per riportare gli ospiti avanti, che toccano il +4 con i liberi dello stesso play della Doctor Glass. Quando la gara sembrava ormai chiusa Malvestiti riporta a -1 la squadra di casa con un tiro veloce dalla lunga distanza.
Nell’attacco successivo la Junior va a vuoto e l’Elpidiense ha in mano la palla della vittoria che però spreca in contropiede; il successivo 2 su 2 dalla lunetta di De Angelis E. mette la parola fine alla partita.
Grottammare può così finalmente festeggiare i due punti, raggiungendo quota 14 agganciando altre quattro squadre al quinto posto e chiudendo il girone d’andata con un record positivo.
Il prossimo impegno della Doctor Glass è previsto per venerdì primo febbraio in casa contro il Villa Pigna, per la prima partita del girone di ritorno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *