DIOCESI – Anche quest’anno, ad ottobre, riparte il percorso di spiritualità per persone in situazione di separazione, divorzio o che abbiano già una nuova unione, in compagnia di padre Gabriele Lupi e di altri esperti che, in alcune occasioni, ci offriranno il loro contributo. Ci troveremo il 1 ottobre dalle ore 15,45 alle 18,00 presso il Centro Pastorale di via Pizzi n° 25 e, successivamente, ogni prima domenica del mese. Per l’invito a questo percorso abbiamo preferito la testimonianza, di una persona che vive già questa esperienza.
Eugenio: “Sono venuto a conoscenza del gruppo “Orchidea” grazie ad una locandina affissa presso la chiesa dei Padri Sacramentini.
Ho deciso di partecipare a questi incontri perché avevo desiderio di confrontarmi con persone che avevano avuto il mio stesso percorso di vita, per capire se realmente ero riuscito a superare certi ostacoli.
Ho trovato sin da subito un’ottima accoglienza sia dagli organizzatori che dal gruppo stesso, mi hanno fatto sentire subito uno di loro.
I temi affrontati durante i nostri incontri sono stati per me molto importanti, mi hanno aiutato a crescere e a superare delle difficoltà.
Ad ottobre riprenderanno i nostri incontri e quest’anno avremo modo di affrontare nuove problematiche supportati dai nostri coordinatori e da altri esperti che periodicamente ci affiancheranno.
Invito tutte le persone separate o divorziate come me a partecipare.
E’ una buona occasione per confrontarsi e crescere senza essere giudicati ma capiti”.

Insieme ad Eugenio, vi aspettiamo tutti noi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *