Giancarla Montali

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Se certamente non bisogna aver studiato teologia per essere cristiani, è vero però che la conoscenza della sacra pagina è fondamentale per orientare correttamente il nostro affetto per Gesù e per Dio”

Con le parole del Vescovo Carlo Bresciani annunciamo che oggi riprendono le lezioni della scuola teologica diocesana presso le Aule dei Padri Sacramentini in San Benedetto del Tronto che si terranno tutti i venerdì dalle ore 19 alle ore 22 .
Il Corso ha durata triennale e per coloro che sosterranno gli esami con i docenti è previsto un diploma di Cultura Teologica.
È prevista l’iscrizione come studente ordinario con quota di € 60 , o come studente straordinario con una quota di € 20.

Le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria della Curia Diocesana in Piazza Sacconi 1 dal lunedi al venerdì dalle 10 alle 13 o presso i locali della scuola nelle prime serate di lezione. Il modulo è reperibile presso il sito ufficiale www.scuoladiformazioneteolohica.it.

Il Piano di Studi per il I Anno prevede i seguenti insegnamenti : Teologia Fondamentale, Liturgia, Antico Testamento, Moralr Fondamentale, Storia della Chiesa I , Antropologia Teologica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *