SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Regione Marche ha emanato un bando per la concessione di contributi a valere sul Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e Pesca (FEAMP) 2014/2020.
Il bando è diretto a favorire il miglioramento del valore aggiunto o la qualità del pesce catturato mediante investimenti che valorizzino i prodotti della pesca. Gli interventi ammissibili sono quelli riferiti ad investimenti che valorizzino i prodotti della pesca, in particolare consentendo ai pescatori di provvedere alla trasformazione, alla commercializzazione, e alla vendita diretta delle proprie catture. L’importo complessivo posto a bando è di € 200.000,00 e le domande vanno presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regione Marche, pubblicazione non ancora avvenuta.
Per informazioni rivolgersi al Responsabile regionale del procedimento Guido Mauro (tel. 071803417 guido.mauro@regione.marche.it) . Per maggiori informazioni consultare il seguente link:
“Come avvenuto in altre simili occasioni – dice l’assessore alle politiche del mare Filippo Olivieri – esprimo l’auspicio che il settore non si lasci sfuggire quest’ulteriore occasione che può fornire un importante sostegno economico ad un comparto in crisi, magari offrendo un’occasione a quegli operatori che stavano già pensando di diversificare la loro attività attraverso una valorizzazione in prima persona del prodotto pescato”.
0 commenti