MONTEPRANDONE – Applausi e risate per Gemini, spettacolo che apre la prima rassegna teatrale dell’Unione dei Comuni piceni che è andato in scena lo scorso sabato all’Auditorium del Centro Pacetti di Monteprandone.
Si tratta di una commedia degli equivoci liberamente tratta da Plauto e Shakespeare messa in scena e curata da Francesco Faccioli per il laboratorio di teatro comico organizzato da Francesco Fioravanti .
La trama ricca di azione,narra la storia di due gemelli smarriti aventi anche lo stesso nome che dopo tanto tempo per una strana sorte si ritrovano .
Grande è stato il coinvolgimento del pubblico presente in sala  che si è divertito anche perchè nella storia sono state inserite battute in dialetto marchigiano .
Di grande bravura sono stati anche gli attori : Castelli Monia (Adriana moglie di Menecmo) ,Gianfranco Fioravanti (Menecmo ) ,Enrico Liberati (Dromio servo ),Maria Perozzi (Madre Menecmo ),Greta Antolini (Cotica cuoca),Sibille (Bibiana e Anastasia Sgalletta e Federica Dachilli)Paolo Fioravanti (Lonfio/Critone) Rose Marie Quarato (amante Erozia) per le voci narranti Edoardo Silvestri e Alex Gobbi.
“Con stasera si apre una nuova iniziativa che vede la collaborazione dei tre comuni :Monteprandone ,Acquaviva e Monsampolo con lo scopo di realizzare un’unione vera che parte dai cittadini -ha dichiarato il sindaco Stefano Stracci.
Sposata dalle associazioni del territorio, viene proposta in maniera integrata una rassegna di 10 spettacoli e tutto ciò è molto importante per dare visibilità al nostro territorio; voglio ringraziare la Wilt con i suoi massimi esponenti regionali ,L’AUSER e Geremia Di Cesare che ha curato e coordinato il tutto.”
Il finale si è concluso con un  buffet offerto dal presidente della Proloco di Monteprandone Buno Giobbi.

Paola Travaglini

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *