SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – “Non amiamo a parole ma con i fatti” è stato il tema scelto da Papa Francesco per la “I Giornata Mondiale dei Poveri” che si è tenuta domenica 19 novembre.
Il Santo Padre ha infatti esortato le comunità cristiane a vivere questa occasione impegnandosi a creare “tanti momenti di incontro e di amicizia, di solidarietà e di aiuto concreto”, invitando i poveri e i volontari a partecipare insieme all’Eucaristia.

In quest’ottica si sono sviluppati i momenti d’incontro e di festa organizzati dalla Parrocchia Sant’Egidio Abate.
Il primo appuntamento si è tenuto venerdì 17 novembre quando l’intera comunità ha vissuto la Veglia di preghiera in preparazione alla “I giornata mondiale dei poveri”. Domenica 19 novembre, dopo la celebrazione vissuta al mattino, i parrocchiani si sono ritrovati nel pomeriggio presso l’ex palestra Marchesa per un momento di festa.

A chiudere questa serie di appuntamenti l’incontro “Emarginazioni: una riflessione cristiana” che si terrà questa sera, venerdì 24 novembre, alle ore 21.15 presso l’ex palestra Marchesa.

Il Programma
Saluto:
– Don Luigino Scarponi, parroco di Sant’Egidio alla Vibrata
– Sindaco Rando Angelini

A seguire:
– Don Gianni Croci, direttore della Caritas Diocesana
– Roberta Muscelli, casa famiglia
– Virginia Maloni, Psicologa
– Loredana Favini, Agave
– Nadia Sideri, scrittrice
– Di Donato Ezio, già dirigente Cooperazione

Don Luigino Scarponi afferma: “Abbiamo deciso seguendo le indicazioni di Papa Francesco e della Caritas diocesana di vivere in Comunità la I Giornata mondiale dei poveri. Vi aspettiamo”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *