“In famiglia, in parrocchia, in diocesi e nel quotidiano in genere imparo e faccio mio solo ciò a cui porgo l’orecchio. Al contempo la forza di una proposta e il coraggio della sua scelta passano dal desiderio di ascoltarsi reciprocamente e completarsi nel cogliere il bene e il bello che il cammino di ogni giorno riserva alla vita di ciascuno”. Con queste parole Claudia D’Antoni presenta “Ascoltare per camminare. L’Acr per il protagonismo di tutti i battezzati”, seminario di programmazione organizzato dall’Azione cattolica dei ragazzi il 25 e 26 novembre a Roma presso il Pontificio Collegio spagnolo (via di Torre Rossa 2 ).

Presenti per la nostra diocesi Lorenzo Felici, Giacomo Paolini e Simone Gasperi.

Il seminario, chiarisce la nota pubblicata su www.azionecattolica.it, “sarà un’occasione per verificare e ripensare il #FuturoPresente dell’Acr insieme agli oltre 300 responsabili, vice-responsabili, assistenti diocesani, incaricati e assistenti regionali Acr provenienti da tutta Italia”.

“Ascoltare per camminare rappresenta dunque un nuovo esercizio di riflessione e discernimento che – spiega D’Antoni – aiuterà a continuare a tenere fisso lo sguardo sui desideri e le attese dei ragazzi, porsi all’altezza e in ascolto del loro cuore, della voce della Chiesa e delle sollecitazioni del tempo presente”.
Fra i relatori figurano: Matteo Truffelli, presidente nazionale Ac; mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano e segretario del Consiglio dei cardinali; Ugo De Siervo, presidente emerito della Corte costituzionale e presidente dell’Istituto di diritto internazionale della pace Giuseppe Toniolo”. Le conclusioni saranno affidate a Luca Marcelli, responsabile nazionale Acr.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *