Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Il pomeriggio era iniziato con una copiosa e intensa nevicata che non faceva presagire nulla di buono.
All’interno della palestra comunale di Montelparo era previsto lo spettacolo organizzato dalla Scuola dell’Infanzia di Montelparo e Montemonaco. Le due scuole, per il progetto “Acchiappamici”, avevano preparato insieme un particolare lavoro che, nell’imminenza dell’arrivo del Natale, era tutto un programma: “In diretta da Betlemme”!
Come per incanto, al momento di dare il via allo spettacolo, il tempo si è rimesso a fare il “buono”: tutto poteva avere inizio.
Per una platea stracolma di familiari, amici e compaesani, i piccoli della Scuola dell’Infanzia davano il via al loro lavoro che, portando in scena tutti i popoli del mondo con i loro costumi, i loro usi, e la loro cultura, festeggiavano, a modo loro, la Nascita del Bambino Gesù!
Bravissimi i bambini che, ben preparati dalle loro insegnanti, infondevano gioia e tenerezza in tutti gli intervenuti.
Il lavoro è stato ben organizzato dalle insegnanti che, per la scuola di Montelparo, è stato curato da Clelia Basili e Rossella Scendoni (coadiuvate da Laura); per la scuola di Montemonaco è stato curato dalle insegnanti Emanuela Canali e Georgia Guaiani.
Un finale, molto emozionante per i bambini, ha visto l’ingresso di un “buonissimo” Babbo Natale che, in un grande sacco, ha portato doni per tutti loro!
Al termine il Priore-Parroco Padre Agostino Maiolini, presente e divertito, ha dato un saluto a tutti complimentandosi. Anche l’Amministrazione Comunale era presente.
L’organizzazione scolastica ha riservato quindi un doveroso ringraziamento per Massimo Baglioni che ha istallato e gestito un ottimo impianto voce grazie al quale tutto è stato più chiaro e comprensibile!
Ha concluso tutto in allegria, con Serena all’organetto, il Gruppo “I Limitati” di Montemonaco.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *