Donatella Donati Sarti

RIPATRANSONE – Tradizionale appuntamento con la mostra di manufatti di presepi organizzata da Archeoclub d’Italia sede di Ripatransone, presso la sala di esposizione Ascanio Condivi.
Il tema di quest’anno –XXVI- edizione, è stato“L’acqua nel presepio”
I temi affrontati in questi 26 anni sono molteplici : dalla forma più semplice “il mio presepe” a temi sociali :”La Pace”;temi ambientali “Gesù Bambino nasce nell’universo ; temi provocatori “Gesù Bambino e l’economia,” e indimenticabile “Gesù Bambino nasce a Ripatransone” con manufatti di notevole impegno nel riproporre i vari angoli della città con immagini di natività.
I manufatti di quest’anno, estremamente eterogenei, ripropongono il tema della natività con figure di carta,o immersi in un vaso pieno d’acqua,fatti con sugheri o conchiglie ,infine quelli più elaborati da parte degli studenti più grandi dell’ISC di Cupra-Ripatransone.
La mostra è stata inaugurata il 23 -12 prima in modo riservato, alla presenza di Don Gianluca e
della presidente Archeoclub , per dare più spazio ai piccoli artisti con i loro insegnanti che oltre a presentare i propri lavori hanno animato con recite, letture e proprie valutazioni, e al pomeriggio con la presenza di pubblico esterno con la banda della città e prima del concerto della corale “Madonna di San Giovanni.La mostra seguirà gli orari di apertuta dello IAT e resterà aperta fino al 14 del mese di gennaio.
Ringraziamento particolare a tutti i partecipanti che hanno lavorato dimostrando un grande impegno e coinvolgimento, al comune di Ripatransone per la disponibilità del locale di esposizione,e alla BCC di Ripatransone e del Fermano per la collaborazione dimostrata in questi anni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *