DIOCESI – Oggi, martedì 23 gennaio, a “ Bel tempo si spera”, condotto da Lucia Ascione, nella fascia compresa tra  le 7.30 e le 8.30,  parte  la rubrica  mensile “Le parole della nostra Fede”, con don Dino Pirri, parroco della Chiesa Madonna della Speranza e della Chiesa di San Martino di Grottammare. Un appuntamento  per spiegare le parole del Vangelo , parole che abitualmente si pronunciano ma di cui non si conosce realmente il senso. La prima parola è “Mistero”  e si parlerà anche di Don Ernest Simoni, che meglio di altri ha incarnato quel Mistero.

Il Card. Ernest Simoni è il prete che ha commosso Francesco: tutti ricordano il pianto di papa Francesco, il 21 settembre 2014, a Tirana, abbracciato all’anziano don Ernest Simoni Troshani, che aveva appena raccontato il martirio della Chiesa sotto la dittatura comunista, unico sacerdote, ancora vivente, testimone della persecuzione del regime che proclamò l’Albania il «primo Stato ateo al mondo».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *