SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal sogno alla realtà, al via il progetto Erasmus + “Dream, Believe, Achieve” per l’acquisizione di competenze nel settore dell’imprenditoria, sviluppato interamente per i giovani.
Evento di lancio, la conferenza tenutasi presso il Diamond House Hotel di Erevan il 17 e 18 febbraio.
Il progetto, nato dalla partnership tra l’istituto italiano Suore Pie Operaie dell’Immacolata Concezione, l’associazione armena Youth for Exchange and Cooperation , la spagnola Aidejoven ,  e la Georgian Youth for Better Future , rientra nel programma Erasmus + nell’ambito della Key Action 2: Capacity building in the Field of Youth – Partnership per l’imprenditorialità.
“Dream, Believe, Achieve” è incentrato sul turismo sostenibile, della durata di un anno, realizzato congiuntamente in quattro paesi partner: Armenia, Italia,Spagna e Georgia. Un segmento in forte crescita in Armenia e in Georgia nonché settore chiave dell’economia in Spagna e Italia.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di migliorare le capacità imprenditoriali dei giovani, lo sviluppo e l’innovazione delle imprese turistiche e la creazione di prodotti innovativi grazie al confronto e alla cooperazione con altre realtà imprenditoriali a livello internazionale con professionisti provenienti dai quattro Paesi partner.
Il prossimo incontro – dice Alceste Aubert – Erasmus projects manager , sarà il 20-28 aprile a San Benedetto del Tronto. Stiamo dando l’opportunità a tantissimi giovani italiani di vivere una esperienza Erasmus.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *