ACQUAVIVA PICENA – Le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Acquaviva Picena hanno messo su un progetto per avvicinare i bambini alle varie forme di vita, alla natura, ai quattro elementi: “Un bel giorno di primavera è apparso agli occhi dei genitori, all’ingresso della scuola dell’Infanzia, un simpatico animaletto dall’espressione birichina e accogliente. Colmo di piantine officinali e ortaggi emana un profumo che sa di buono. Chi sarà mai? Il suo nome è Brucorto ed è stato realizzato con grande entusiasmo da noi bambini all’interno del progetto annuale che verte sui quattro elementi. Ci siamo così avvicinati al meraviglioso mondo della natura e della coltivazione utilizzando delle semplici cassette da noi colorate. Che ve ne pare? A noi ha insegnato il valore della natura e il rispetto e la cura per tutte le forme di vita”.
Inutile sottolineare che i bambini sono molto entusiasti di ciò che hanno realizzato, così come i genitori e le insegnanti. L’aver dipinto le cassette e vedere crescere giorno dopo giorno i prodotti dell’orto da loro stessi curati, è stata una grande meraviglia.
Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *