CUPRA MARITTIMA – Domenica 14 Ottobre a Cupra Marittima torna Bio-Cupra mostra mercato con prodotti biologici organizzata dall’Amministrazone comunale in collaborazione con l’AIAB (Associazione Italiana agricoltura Biologica) e a Marche a Rifiuti Zero con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e di Legambiente.
La giornata sara’arricchita da coinvolgenti ed interessanti laboratori per bambini su produzione di saponi naurali e riciclo!
Si è giunti alla quinta edizione della manifestazione che mantiene ben saldo lo stesso obiettivo: sensibilizzare sui temi ambientali a partire da ciò che si mangia!
Quest’anno si focalizza l’attenzione sul mare e pertanto alle 17.30 presso il palazzo municipale si terra’ un convegno dal titolo”LA TUTELA DEL MARE A PARTIRE DALLA PLASTICA”.Dopo i saluti del sindaco Domenico D’Annibali, del consigliere regionale delle Marche Fabio Urbinati e del presidente della Camera di commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini interverranno Martina Capriotti National Geographic explorer nonchè ambasciatrice di Sky “un mare da salvare”, Francesca Pulcini presidente Legambiente Marche e Marco Cervellini direttore scientifico Marche a Rifiuti zero. Modererà l’assessore comunale Roberta Rossi.
Seguirà aperitivo con prodotti del territorio per gli intervenuti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *