GROTTAMMARE – Da un’esperienza pratica un libro per progettare la formazione civica dei più giovani: si intitola “Attrezzarsi per la città – laboratorio di formazione socio-politica” e contiene il percorso laboratoriale in dieci tappe che verrà presentato venerdì prossimo 25 gennaio dallo stesso autore, don Mimmo Natale. L’iniziativa si terrà nella Sala consiliare di palazzo Ravenna a partire dalle ore 18. Coordina l’addetto all’ufficio Partecipazione, Pier Paolo Fanesi.

L’iniziativa è l’ultimo appuntamento delle “Giornate della partecipazione”, il calendario che ha arricchito le tradizionali assemblee di quartiere tenutesi a novembre con una serie di incontri di approfondimento culturale sul tema dei diritti di cittadinanza.

La rassegna  è stata curata dall’associazione culturale “I luoghi della scrittura”.

Mimmo Natale, nato ad Acquaviva delle fonti (Ba) il 05/08/1974, è sacerdote dal 2000, parroco da dodici anni. È sempre stato attento al Vangelo sociale sin dagli anni della
formazione in seminario.
Licenziato in Antropologia Teologica a Molfetta, ha partecipato a corsi di Dottrina Sociale della Chiesa presso la Fondazione Centesimus Annus a Roma e a corsi sugli oratori presso l’Università di Scienze dell’educazione di Perugia.
Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Altamura, da quasi un ventennio si è sempre preoccupato di curare percorsi di formazione sociale e politica nella pastorale ordinaria.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *