Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Al quadrilatero di Palazzo Bufalini di Città di Castello, si è conclusa sabato 6 aprile 2019 la seconda edizione della Biennale d’Arte “Ciao Umbria”. Erano presenti oltre centosessanta artisti (Pittori, Scultori, fotografi): nomi affermati, maestri provenienti dall’Italia e dall’estero.
La bella notizia è che, anche in questa occasione (come per Firenze, Civitella del Tronto, ecc.), era presente un’artista montelparese, Luigi Pierantozzi, che è stato anche giudicato meritevole di Premio!
Luigi esponeva alcune di quelle sue meravigliose opere (“Corona di Spine”, “Resurrezione”, “Il ribelle”) che vengono direttamente dalla sua eccezionale capacità e predisposizione nell’attenta osservazione della natura che lo circonda.

Quante opere d’arte sono scaturite da radici e legni incontrati e prelevati nelle sue passeggiate nei boschi!
Quei legni che, grazie alla sua innata e incredibile sensibilità artistica, hanno ricevuto un’anima divenendo inesorabilmente Opere d’Arte!
L’evento era dedicato a tre personaggi storici dell’Arte Umbra: il maestro Giuliano Monacchia, il maestro Daniela Casula, e il maestro Pierluigi Paracucco.
Promotore dell’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale,  è stato il “Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria”.
Complimenti, Luigi, anche tu porti sempre più in alto la visibilità e la considerazione per questo nostro piccolo paese!
Piccolo ma pieno di eccellenze in ogni campo: Arte, Cultura, Agricoltura, Enologia, Medicina ……!
Questo piccolo paese è Montelparo!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *