SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come ogni anno una delegazione della Città di San Benedetto del Tronto ha partecipato mercoledì 10 aprile a Livorno alla commemorazione organizzata da Comune, Provincia, Regione Toscana e dall’associazione “140 Familiari delle Vittime Moby Prince” in occasione dell’anniversario della tragedia del omonimo traghetto.

Tra le vittime ci fu anche un sambenedettese, Sergio Rosetti, e per questo la Città partecipa con il gonfalone e un rappresentante istituzionale che quest’anno è stato il consigliere comunale Gabriele Pompili. Presente anche il figlio di Sergio Rosetti, Nicola, vicepresidente dell’associazione “140” che raccoglie i familiari delle vittime del Moby Prince che da anni si battono per ottenere verità e giustizia.

Dopo la cerimonia in Municipio, la delegazione sambenedettese ha preso parte al corteo che, dopo aver percorso alcune vie della città, è arrivato nell’area portuale. Davanti alla lapide che ricorda la tragedia sono stati letti i nomi delle vittime, quindi i familiari presenti hanno gettato in mare 140 rose, una per ogni persona morta.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *