All-focus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la consegna degli attestati di partecipazione si è chiuso nei giorni scorsi il corso gratuito di autodifesa per donne che è è svolto presso la palestra del Liceo Classico dal mese di febbraio al 12 giugno.

Il corso è stato promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto.

All’iniziativa hanno partecipato 100 donne di età compresa tra i 15 ed i 72 anni.

Alla cerimonia di consegna degli attestati, oltre al vice presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi, era presente il consigliere provinciale e comunale Mariadele Girolami. “Occorre agire, oltre che dal punto di vista normativo – ha detto la rappresentante dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto – anche dal punto di vista preventivo dando alle donne uno strumento concreto per contrastare gli atti di violenza e questo corso va proprio in questa direzione”.

In rappresentanza del Consiglio di zona di Coop Alleanza 3.0 era presente il vice presidente Luciano Sgolastra. “Coop Alleanza 3.0 – ha detto Sgolastra – è particolarmente attenta alla tematica della violenza sulle donne ed è partner storico dell’U.S. Acli riguardo ai corsi di autodifesa che vengono svolti anche ad Ascoli”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *