DIOCESI – La comunità religiosa delle monache clarisse del Monastero di Santa Speranza (sito in zona Ponterotto, nei pressi della Caritas Diocesana) si appresta a  concludere i festeggiamenti in onore della fondatrice dell’ordine, Santa Chiara.

Questa sera, domenica 11 agosto, alle ore 21.15 avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Carlo Bresciani e animata dal coro “Padre Domenico Stella” della parrocchia di Sant’Antonio da Padova».

Le sorelle Clarisse ci ricordano che: “Chiara non parla mai di sé al singolare; la sue compagne non sono donne che vivono alla sua ombra ma consapevoli e coraggiose con-vocate alla sequela di Cristo, protagoniste, anche loro, insieme come fraternità, del quotidiano e meraviglioso svolgersi della vita nel monastero di San Damiano.
L’essere una cosa sola con l’altro, saper gioire e soffrire con l’altro, attraverso un cuore davvero libero, ci richiama ad un respiro più ampio e profondo nelle relazioni che, ogni giorno, viviamo.
Relazioni che vogliamo riscoprire nella fedeltà e perseveranza al Gesù povero e crocifisso, ciascuno secondo la propria chiamata”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *