SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La seconda giornata della missione a Mosca della delegazione del Comune di San Benedetto del Tronto ha previsto in mattinata la partecipazione del Sindaco Giovanni Gaspari, insieme al presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e al Sindaco di Macerata Romano Carancini, alla “OBUV – Fiera Internazionale delle Calzature & Cuoio”.

Gli amministratori marchigiani hanno incontrato gli imprenditori che hanno allestito i loro stand proponendo le eccellenze del settore calzaturiero regionale al mercato internazionale. Infatti c’è da ricordare che se la calzatura italiana rappresenta il 60% di quella mondiale, all’interno di quella italiana, la percentuale dei manufatti “Made in Marche” è preminente.

La visita è stata occasione per il primo cittadino sambenedettese di allacciare ulteriori rapporti con gli imprenditori marchigiani nell’ottica di favorire la creazione di offerte turistiche che oltre a mare, spiaggia e movida comprendano le “vie dello shopping”, veri e propri tour negli spacci aziendali.
Pacchetti già proposti nella prima giornata della missione dai tour operator sambenedettesi presenti a Mosca “Maè viaggi” e “Boomerang viaggi” che sono stai molto apprezzati dai russi.
Nel pomeriggio la delegazione sambenedettese è stata ospite di un “briefing” organizzato dall’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo presso l’Ambasciata Italiana a Mosca dove Gaspari ha incontrato l’ambasciatore Antonio Zanardi Landi.
Durante il ricevimento, il Macerata Opera Festival ha omaggiato i presenti, operatori del MITT e giornalisti, con l’intrattenimento musicale del tenore Davide Giusti accompagnato al pianoforte da Elisa Cerri. Punta di diamante della serata è stata l’esibizione molto apprezzata e applaudita della soprano sambenedettese Giuseppina Piunti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *