DIOCESI – “Carissimi fedeli, il buon Dio ha fatto un grande dono alla nostra Diocesi: un nuovo sacerdote nella persona di don Silvio Giampieri”. Con queste parole si apre la lettera d’invito per tutti i fedeli della diocesi, del vescovo Carlo Bresciani per l’ordinazione di Silvio Giampieri.

Mons. Bresciani poi afferma: “Egli, terminata la sua formazione nel Seminario regionale di Ancona, ha fatto domanda di essere ordinato presbitero per la nostra Chiesa e io, con gioia, l’ho accolta. Sarà ordinato presbitero, nella cattedrale di santa Maria della Marina a San Benedetto del Tronto, sabato 5 ottobre alle ore 21.00.
Ringraziamo con tutto il cuore il Signore che lo ha chiamato a mettersi al servizio del Vangelo nella nostra Diocesi. Ne abbiamo molto bisogno. Dio certamente continua a chiamare: la distrazione, e a volte la troppa chiusura su sé stessi, non permette di sentire e ascoltare la sua voce.
Siamo grati Silvio, perché, chiedendo di diventare presbitero, ricorda a tutti che solo rispondendo alla chiamata che Dio fa a ciascuno di noi, nei vari stati di vita, troviamo la via della vera felicità. La vita è un dono e trova la sua pienezza solo quando viene vissuta come dono da donare per il bene proprio e degli altri. Solo donandosi si può vivere in pienezza. Preghiamo perché il Signore aiuti i nostri giovani, e tutti noi, a comprendere questa verità fondamentale della vita.
Preghiamo per i nostri seminaristi che nel percorso formativo del Seminario stanno facendo discernimento per comprendere a quale stato di vita il Signore li chiama: il Signore illumini la loro mente e scaldi il loro cuore, affinché possano aprirsi con intelligenza a quell’amore grande e bello che Dio indica a loro.
Preghiamo, perché il Signore doni ad altri giovani il coraggio di dire sì alla sua chiamata.
Preghiamo il Signore, perché ciascuno di noi – giovani, adulti e anziani – possa, come Maria, essere sempre pronto a dire il suo sì a Lui ogni giorno della vita: un sì pieno di fede e di amore alla sua Chiesa.
Carissimi fedeli, mentre mi unisco a tutti voi in rendimento di grazie a Dio e vi invito alla preghiera, invoco su tutti voi la sua benedizione.
Il vostro vescovo Carlo Bresciani”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *