Nel pomeriggio di ieri, alle 16.10, Papa Francesco si è recato nella Sala Pio X, in Via dell’Ospedale 1, per visitare la mostra dei 100 Presepi in Vaticano. Lo comunica ai giornalisti il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Dopo la firma, a Greccio, il 1 dicembre, della lettera apostolica Admirabile signum – spiega il portavoce vaticano -, il Papa ha voluto dare un ulteriore segno della sua attenzione a questa tradizione di fede”. Il Papa è stato accolto all’ingresso da mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione, che lo ha accompagnato illustrando le opere presenti. Nel corso della visita, Francesco ha salutato individualmente i presepisti e gli artisti accompagnati dalle loro famiglie. Ha quindi ha recitato una preghiera e benedetto i presenti.
Il Coro da Camera della Scuola Coristica “Kodály” di Budapest, giunto in Vaticano con una delegazione ungherese, ha eseguito alcuni brani natalizi. Il Pontefice è rientrato, alle 16.50 circa, a Casa Santa Marta.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *