SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La maxi-orchestra composta da oltre 60 ragazzi insieme a vari gruppi corali e a giovani soliste, saranno i veri protagonisti del grande Concerto di Natale della scuola media Curzi in programma mercoledì 18 dicembre nella cattedrale della Madonna della Marina, a San Benedetto del Tronto. L’appuntamento è per le ore 21.15 nella chiesa Cattedrale.

Lo spettacolo, dal titolo “A Christmas present” vedrà l’esecuzione di brani classici, di colonne sonore e canzoni natalizie.
Ad affiancare alcune esibizioni anche il coro dei bambini delle scuole primarie dell’Isc Centro e il coro composto dai docenti e personale della scuola. Il tutto coordinato dai docenti di strumento della sezione ad indirizzo musicale della scuola Curzi: Luca Proietto, Marco Travaglia, Elisetta Carosi e Maria Teresa Basti. Alla direzione la professoressa Serena Zeppilli. Il grande Concerto di Natale rappresenta un’occasione di rivolgere alla città gli auguri di buone Feste da parte dell’intero Isc a partire dalla dirigente Laura D’Ignazi ma anche di dare la possibilità di esibirsi e mettersi alla prova ai ragazzi dell’indirizzo musicale, 
fiore all’occhiello dell’offerta formativa della Curzi. Dal 2007 sono, infatti, attivi gli insegnamenti degli strumenti: chitarra, clarinetto, violino, pianoforte. Si tratta dell’unica scuola della città ad offrire questo indirizzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *