“Gli italiani tutti sono vicini con sincera partecipazione al dolore delle famiglie che hanno perduto i loro cari, e augurano ai feriti un pronto e completo ristabilimento”. Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio che ha inviato al presidente della Repubblica federale di Somalia, Mohamed Abdullahi Mohamed, a seguito dell’attentato che ha insanguinato Mogadiscio, la capitale somala, mietendo decine di vittime.
“Seguo con partecipazione e profonda tristezza le notizie sul gravissimo attentato che ha colpito poche ore fa la città di Mogadiscio causando un ingente numero di vittime”, assicura il Capo dello Stato che, rivolgendosi all’omologo somalo, prosegue: “In questa luttuosa circostanza giungano a Lei e all’amico popolo somalo le espressioni del nostro più sentito cordoglio”.
“Nel condannare con la massima fermezza questo gesto di esecrabile violenza – conclude Mattarella –, desidero confermarle che la Somalia potrà contare sempre sul determinato sostegno dell’Italia nella lotta contro ogni forma di terrorismo”.
0 commenti