CUPRA MARITTIMA – Giunto alla sua terza edizione, il torneo di mini basket “Trofeo San Basso” organizzato dall’Asd “Dea Cupra”, si è confermato un successo e una festa per tutti i bambini e i ragazzi. Hanno partecipato alla manifestazione sportiva, oltre alla Dea Cupra Basket divisa in squadra verde e squadra rossa, anche la Virtus Porto San Giorgio e la Pedaso Basket.
Gli incontri tra le squadre sono iniziate nel pomeriggio di sabato 13 aprile quando alle ore 15.00 sono arrivati i giocatori e hanno disputato le semifinali.
Nella giornata di domenica 14 aprile hanno avuto luogo invece la finali. A vincere è stata la Pedaso Basket, mentre seconda classificata è arrivata la Virtus Porto San Giorgio, terzo e quarto posto per la Dea Cupra Basket in maglia rossa e in maglia verde. Sono stati dati anche ulteriori riconoscimenti. Per la precisione, il migliore giocatore nato nell’anno 2001 è andato a Melissa Bellucci della Pedaso Basket, il miglior giocatore 2002 ad Andrea Sambrotta della Dea Cupra e il miglior giocatore 2004 a Leonardo Verdecchia della Porto San Giorgio. Per questa edizione del torneo una novità ha accompagnato l’evento, ovvero l’animazione da parte delle piccole “ceerleaders”, bambine che a suon di musica hanno eseguito dei simpatici balletti di incoraggiamento per la squadra della Dea Cupra, preparate dalle loro stesse mamme. Presenti al torneo anche l’assessore allo sport Alessandro Carosi e il sindaco Domenico D’Annibali che si sono complimentati con tutti i partecipanti ricordando che lo sport è riesce ad educare al corretto comportamento in campo e nella vita. Orgogliosi gli organizzatori che con piacere hanno constatato che la gara è stata vissuta dai ragazzi come una vera e propria festa.
0 commenti