DIOCESI – In questo particolare anno il Papa ha pensato di trasferire la Colletta del Venerdì Santo alla domenica più vicina alla festa dell’Esaltazione della santa Croce, ovvero il 13 settembre.

L’Apostolo Paolo è stato il primo a farsi promotore di una colletta in favore della Chiesa di Gerusalemme. Oggi più che mai le situazioni di povertà si sono moltiplicate nella Terra culla del cristianesimo. A causa della pandemia in Terrasanta la situazione si è particolarmente aggravata perché buona parte dell’economia delle comunità si basa sul turismo religioso che da febbraio, di fatto, è completamente fermo.

La «Colletta pro Terra Sancta» costituisce la principale fonte di sostentamento per le comunità cattoliche che così possono continuare a essere vicini ai poveri e ai sofferenti senza distinzione di credo o di etnia.

Per informarsi è stato reso disponibile un nuovo sito: www.collettavenerdisanto.it.

Le offerte raccolte nelle parrocchie vanno trasmesse in Curia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *